Da Sirap la nuova linea di food packaging compostabile. Dedicata al consumatore sempre più sensibile all’ambiente. In linea con le direttive europee sulla Circular Economy.

MQ Bio by Sirap è una gamma:


 

SOSTENIBILE

Solo materie prime a basso impatto ambientale e compostabili: PLA, plastica bio based e MATER-BI®, entrambe bioplastiche 100% biodegradabili e compostabili. Il PLA è una bioplastica prodotta da fonti rinnovabili (Mais, barbabietola e canna da zucchero), biodegradabile e compostabile. Le ottime prestazioni meccaniche consentono di ridurre il peso del packaging.
Il Mater-Bi è una bioplastica proveniente principalmente da amidi vegetali di diversa natura, compostabile secondo la norma Europea EN 13432, 100% biodegradabile. Può resistere fino a 90°.




 

ESCLUSIVA


Una linea dal design registrato Sirap che permette a produttori e rivenditori di distinguersi sui temi del rispetto ambientale. Una scelta che contribuisce alla salvaguardia del pianeta e offre una migliore qualità della vita alle genereazioni presenti e future. Sono materiali piacevoli al tatto, con un design studiato e registrato per esaltare la qualità dei prodotti, dalla semplicità elegante e versatile. La gamma è disponibile in 3 formati e 3 colori che evocano la naturalità: trasparente, bianco o verde.



 

CERTIFICATA

La linea MQ ha conseguito la certificazione CIC (consorzio italiano compostatori) che garantisce la compostabilità dei prodotti in conformità alla norma EN 13432. È quindi idonea a trasformarsi in compost se sottoposta a recupero mediante compostaggio industriale.
Laddove previsto dal Comune/gestore locale, l’intera insalatiera può essere conferita insieme ai rifiuti organici.
L’indicazione per il consumatore è riportata direttamente sul packaging. Ogni singolo pezzo torna alla terra.




Per Maggiori Informazioni

CONTATTACI